Terms and Conditions

1. Accettazione e modifica delle Condizioni di utilizzo
1.1 Il vostro accesso e uso del sito www.yokaffe.com (Tommàt Srl), che comprende i brand Yo Kaffè, Tisanelle e South Ken sono in uso a Tommát Srl, è regolato dalle presenti condizioni di utilizzo (le "Condizioni di utilizzo"). L'accesso, la ricerca e l'utilizzo dei nostro Sito web comporta l'aver letto, compreso e accettato, senza riserve le presenti Condizioni di utilizzo.

1.2 In caso di modifica delle nostre Condizioni di utilizzo, una nuova versione aggiornata sarà pubblicata sul nostri Sitoweb. Vi invitiamo pertanto a consultare di tanto in tanto le presenti Condizioni di utilizzo per mantenervi aggiornati su qualsiasi cambiamento.


2. Copyright e proprietà intellettuali
2.1 I contenuti del sito web e in modo particolare, ma non esclusivamente, i testi, marchi, loghi, diagrammi, fotografie, video, suoni, musica, impaginazioni, design, know-how, tecnologie, prodotti, e procedimenti sono di proprietà di Tommàt Srl o delle sue società affiliate, o vengono usati con l'autorizzazione dei proprietari, e di conseguenza sono protette da copyright, marchi di fabbrica, brevetti e tutti gli altri diritti intellettuali o proprietari esistenti, in conformità con le leggi applicabili.

2.2 Salvo quanto stabilito più avanti nella Sezione 3, nulla di quanto è contenuto nei nostro sito web potrà essere inteso o interpretato come concessione di una licenza o diritto ad usare qualsiasi contenuto dei nostro sito web.


3. Uso dei siti web
3.1 È possibile scaricare, visualizzare o stampare il contenuto dei nostro sito web solamente per uso personale e non commerciale, in tal modo conservando e riproducendo ogni e qualsiasi avviso circa i diritti d'autore o qualsiasi altro avviso circa i diritti proprietari contenuti in qualsiasi informazione o materiale scaricato. Qualsiasi altro uso, compresala riproduzione, modifica, distribuzione, trasmissione, o diffusione del contenuto dei Siti web, integralmente o parzialmente e in qualsiasi modo, è severamente vietato, salvo previo consenso scritto di Tommàt Srl.

3.2 Tommàt Srl non garantisce né dichiara che l'utilizzo di qualsiasi contenuto pubblicato nei propri Siti web non comporti violazione dei diritti di terze parti.


4. Informazioni non riservate
4.1 Tutti i dati o informazioni di identificazione personale che invierete via Internet al nostro sito web sono protetti e trattati in conformità alla normativa vigente nel vostro paese ed alla nostra Policy sulla privacy. Tommàt Srl vi invita a leggere attentamente la sua Policy sulla privacy prima di inviare qualsiasi dato o informazione di identificazione personale.

4.2 Qualsiasi altra informazione o materiale trasmesso a Tommàt Srl via Internet, tramite posta elettronica o in qualsiasi altro modo, compresi tutti i dati, domande, commenti, suggerimenti, idee, illustrazioni o materiali simili, sono e verranno trattati come documenti non riservati e non proprietari. Qualsiasi informazione trasmessa o pubblicata diverrà di proprietà di Tommàt Srl e potrà essere usata liberamente per qualsiasi scopo, compresa, senza limitazioni, la riproduzione, divulgazione, trasmissione, pubblicazione, diffusione e affissione. In particolare, Tommàt Srl sarà libera di utilizzare qualsiasi idea, concetto, know-how, o tecnica contenuti in tali comunicazioni inviate ai Siti web per qualsiasi scopo di qualsiasi genere, compresi, senza limitazioni, lo sviluppo, la fabbricazione, la pubblicità e il marketing dei prodotti che utilizzino tale informazione. Qualsiasi utilizzo di questo tipo verrà effettuato senza che ciò comporti un diritto ad alcun compenso alle persone che hanno fornito l'informazione, o a terzi.

4.3 Tramite la presentazione delle informazioni, ci assicurate di possedere il materiale/contenuto che avete presentato, che esso non sia diffamatorio, e che il suo utilizzo da parte di Tommàt Srl non violi i diritti di terze parti. L'utilizzo delle informazioni fornite non comporta nessuna obbligazione da parte di Tommàt Srl.


5. Diniego di garanzia
5.1 FERMO RESTANDO QUANTO STABILITO PIÙ AVANTI NELLA SEZIONE 6, TUTTI I MATERIALI, INFORMAZIONI E QUALSIASI COSA TROVIATE SUL SITO WEB SONO FORNITI "TALI E QUALI", IN BASE ALLA LORO DISPONIBILITÀ, E SENZA NESSUNA GARANZIA DI NESSUN GENERE, ESPLICITA O IMPLICITA, COMPRESA, TRA L'ALTRO, LA GARANZIA IMPLICITA DI COMMERCIABILITÀ, O IDONEITÀ PER QUALSIASI SCOPO PARTICOLARE.

5.2 TOMMÀT SRL NON GARANTISCE CHE IL PROPRIO SITO WEB O IL LORO CONTENUTO CORRISPONDANO ALLE VOSTRE ASPETTATIVE, L'ACCESSO NON VENGA INTERROTTO, E SIANO TEMPESTIVAMENTE AGGIORNATI, SICURI ED ESENTI DA ERRORI.

5.3 È POSSIBILE CHE ALCUNE GIURISDIZIONI NON CONSENTANO DETERMINATE LIMITAZIONI DI GARANZIA, PERTANTO ALCUNE LIMITAZIONI POTREBBERO NON ESSERE A VOI APPLICABILI.

5.4 Qualsiasi consiglio o informazione, sia verbale che scritto, ottenuto da Tommàt Srl o durante l'utilizzo dei servizi resi disponibili sui Siti web, non darà origine ad alcuna garanzia che non sia espressamente stabilita dalle presenti Condizioni di utilizzo.


6. Limitazione di responsabilità
6.1 L'accesso, l'uso, la ricerca e la navigazione sul nostro sito web avviene a vostro rischio e pericolo.

6.2 L'UTENTE RICONOSCE E ACCETTA PIENAMENTE CHE TOMMÀT SRL, QUALSIASI SOCIETÀ AFFILIATA, O QUALSIASI ALTRA PARTE COINVOLTA NELLA CREAZIONE, PRODUZIONE O CONSEGNA DEI SITI WEB, NON SIANO RESPONSABILI PER NESSUN DANNO DIRETTO, INDIRETTO, O CONSEQUENZIALE, DANNO ALLA REPUTAZIONE, COSTI, PERDITE, PERDITE DI FATTURATO O PROFITTI, OD OBBLIGAZIONI DI QUALSIASI NATURA CHE POTREBBERO DERIVARE DAL VOSTRO ACCESSO, O USO, O AL CONTRARIO IMPOSSIBILITÀ DI USARE, I SITI WEB O IL LORO CONTENUTO.

6.3 TUTTI I MATERIALI SCARICATI O IN QUALSIASI ALTRO MODO OTTENUTI DURANTE L'USO DELNOSTRO SITO WEB, SONO OTTENUTI A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO. Tommàt Srl non si assume nessuna responsabilità per qualsiasi danno o virus che possa danneggiare il vostro computer o qualsiasi altra proprietà a causa del vostro accesso, uso o download di qualsiasi materiale dei suoi Siti web o di qualsiasi accesso o intervento illegale sui sistemi computerizzati.

6.4 Tommàt Srl si riserva il diritto di cessare o interrompere ogni e qualsiasi funzione sui propri Siti web. Tommàt Srlnon accetta alcuna responsabilità od obbligazione di qualsiasi genere per qualsiasi cessazione o interruzione dei suoi Siti web che risulti da azioni o omissioni di Tommàt Srl o di qualsiasi terza parte.


7. Modifica delle informazioni
Il contenuto dei nostro sito web potrebbe contenere dati incorretti o errori. Tommàt Srl si riserva il diritto di apportare modifiche, correzioni e/o miglioramenti a tale contenuto in qualsiasi momento senza nessun preavviso, ma non si assume l'obbligo di farlo.


8. Disponibilità di prodotti e servizi
I nostro sito web potrebbero contenere informazioni su servizi e prodotti internazionali di Tommàt Srl, ma non tutti potrebbero risultare disponibili in ogni località. Il riferimento a un prodotto o servizio di Tommàt Srl sui Siti web non implica che essi siano disponibili nella vostra località.


9. Collegamenti
9.1 Per offrire un servizio ai nostri visitatori, i nostro sito web potrebbero contenere collegamenti ipertestuali ad altri Siti web che non sono gestiti o controllati da Tommàt Srl. Tommàt Srl non potrà essere considerato responsabile per questi siti e rifiuta qualsiasi responsabilità od obbligazione in relazione al loro contenuto, legalità, accuratezza o funzioni.

9.2 La creazione di qualsiasi collegamento ipertestuale ai nostro sito web è vietata senza il previo consenso scritto di Tommàt Srl.


10. Varie ed eventuali
10.1 Le presenti Condizioni di utilizzo rappresentano l'accordo completo tra Tommàt Srl e gli utenti in relazione all'accesso ed uso dei Siti web e del loro contenuto. Qualsiasi altro termine o condizione emanato da Tommàt Srl che regoli le sue relazioni con gli utenti, in particolare in relazione a qualsiasi servizio o acquisto di prodotti, andrà ad integrare le Condizioni di utilizzo; nel caso si verifichi una qualsiasi contraddizione tra di essi, termini e condizioni diversi annulleranno le presenti Condizioni di utilizzo.

10.2 Il fatto che Tommàt Srl tolleri una violazione di una delle obbligazioni stabilite nelle presenti Condizioni di utilizzo, o che non imponga l'applicazione di un diritto accordato dal presente documento o dalla legge, non potrà essere interpretato come una rinuncia a richiedere ed imporre l'applicazione di tali diritti.

10.3 Se una qualsiasi delle clausole delle Condizioni di utilizzo dovesse risultare illecita in base ad una legge o norma in vigore nel vostro paese, o in contrasto con una decisione giurisprudenziale, tale clausola verrà considerata nulla, ma tutte le altre clausole delle Condizioni di utilizzo rimarranno completamente in vigore ed applicabili..

10.4 Le intestazioni delle clausole delle Condizioni di utilizzo sono state inserite solamente per comodità e non alterano ne modificano in qualsiasi modo i presenti termini e le condizioni.

TOMMÁT SRL CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. Applicazione delle condizioni generali di vendita
1.1 Qualsiasi ordine di acquisto di prodotti presso Tommàt Srl  (Tommàt Srl) è regolato dalle presenti condizioni generali di vendita, salva la facoltà di Tommàt Srl di applicare condizioni particolari, applicabili agli acquisti effettuati tramite internet, call center o su www.yokaffe.com.

1.2 Tommàt Srl si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita, pubblicandone una nuova versione.

2. Ordini
2.1 È possibile ordinare tramite:

• telefono: 800 527 644;

• fax: 06 85 42 075;

• Tommàt Srl – Piazza Pasquale Paoli n.3;

• Internet: www.yokaffe.com;

2.2 Per acquisti di caffè tramite call center e internet, la quantità minima ordinabile è pari a 5 (cinque) capsule contenute in un flow pack da 5 capsule; per gli acquisti effettuati su www.yokaffe.com la quantità minima è pari ad 1 (uno) astuccio. Ogni astuccio contiene 10 (dieci) capsule.

2.3 Tommàt Srl propone i prodotti in vendita nei limiti di stock disponibile al momento dell’ordine di acquisto.

2.4 Tommàt Srl si riserva il diritto di rifiutare un ordine, di fissare limiti di acquisto o esigere il pagamento anticipato, in particolare in caso di fatture insolute, rischio di credito o insolvibilità.

3. Consegna
3.1 Tommàt Srl si impegna a consegnare entro 2 (due) giorni lavorativi a decorrere dalla ricezione dell'ordine.

3.2 Se il cliente, al momento dell’acquisto, richiede una modalità di consegna diversa rispetto a quelle normalmente proposte da Tommàt Srl, Tommàt Srl addebiterà l’importo della spedizione all’interno dell’ordine. 

3.3 I rischi di perdita e di deterioramento della merce vengono trasferiti al cliente al momento della consegna, ovvero, in caso di trasferimento della merce da un luogo ad un altro, al vettore al momento della consegna.

4. Verifica della merce
4.1 Spetta al cliente verificare, al momento della consegna, la quantità e lo stato dei prodotti e, in caso di anomalie e/o di articoli /prodotti mancanti, di ritirare la merce con riserva di controllo del contenuto ed informare Tommàt Srl entro 7 (sette) giorni a partire dalla data di ricevimento dei prodotti stessi, conservando la fattura e la lettera di vettura del corriere.

4.2 Dopo avere seguito tutte le indicazioni del punto 4.1, Tommàt Srl, in accordo con il cliente, fornirà prodotti sostitutivi di pari valore commerciale oppure provvederà all’emissione di un rimborso per mezzo di un credito a favore del cliente per i successivi acquisti.

5. Resi
5.1 Per gli acquisti di macchine e/o accessori effettuati tramite internet, call center e fuori dai locali commerciali, saràsempre possibile esercitare il diritto di recesso in base a quanto stabilito dal Codice del Consumo (Decreto legislativo 21.02.2014 n° 21, in G.U. 11.03.2014), entro il termine di 14 giorni di calendario dalla consegna del bene (o dell’ultimo bene per ordini multipli), contattando il servizio clienti per le modalità di restituzione. Il bene dovrà essere restituito a cura ed onere del consumatore entro 14 giorni di calendario dalla data in cui il consumatore stesso ha comunicato a Tommàt Srl la sua decisione di recedere.

5.2 Tommàt Srl accetterà esclusivamente i resi di merce in perfetto stato e nel loro imballo originale, accompagnati dalla relativa fattura di acquisto. Nel caso in cui i resi siano stati effettuati in conformità a quanto sopra descritto, Tommàt Srl provvederà all’emissione di un rimborso per mezzo di un credito a favore del cliente per i successivi acquisti, entro un massimo di 14 giorni da quando è venuta a conoscenza dell’avvenuto recesso. Tommàt Srl può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima. Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione di valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Tommàt Srl rimborserà, inoltre, i relativi costi di spedizione fatturati con l’acquisto. Tali modalità si applicheranno anche per i resi provenienti da Città del Vaticano, Repubblica di San Marino, Livigno e Campione: in questo caso Tommàt Srl provvederà al pagamento dei permessi doganali e delle tasse imponibili.

5.3 Non sarà invece normalmente accettato il reso di prodotti alimentari quali capsule, biscotti, cioccolato o zucchero acquistati direttamente presso negozi non di proprietà della Tommàt Srl. 

6. Prezzo e fatturazione
6.1 I prezzi fatturati per i prodotti ordinati sono quelli in vigore il giorno dell'emissione dell'ordine di acquisto, incluse le tasse e le spese di spedizione. Le spese di spedizione sono indicate separatamente all’interno della fattura.

6.2 Solo per le consegne presso Città del Vaticano, Repubblica di San Marino, Livigno e Campione, Tommàt Srlprovvederà al pagamento dei permessi doganali e delle tasse o spese d'altro genere imponibili all'arrivo della merce.

6.3 Tommàt Srl mantiene il diritto di proprietà della merce consegnata fino al pagamento integrale della fattura.

6.4 Tutti i prodotti possono subire variazioni di prezzo senza preavviso da parte di Tommàt Srl.

7. Pagamento
7.1 Per gli acquisti effettuati tramite call center e internet, l’importo della fattura corrispondente dovrà essere pagato entro e non oltre il giorno di spedizione dei prodotti al Cliente.

7.2 Qualsiasi pagamento con carta di credito è dovuto e pagabile immediatamente. I dati della carta di credito verrannocriptati durante la transazione per ragioni di sicurezza.

7.3 Qualsiasi ritardo nel pagamento potrà dar luogo all'applicazione di un interesse di mora sul saldo scaduto e all'addebito delle spese amministrative e legali sostenute.

7.4 Pagamento in contrassegno: scegliendo questa modalità, il pagamento verrà effettuato al Corriere al momento della consegna del prodotto acquistato: all'importo del prodotto e della spedizione vanno aggiunti 4,50 Euro come contributo al pagamento in contrassegno. Il pagamento dovrà essere eseguito solo con banconote o monete direttamente al corriere. Vengono accettate soltanto somme esatte, corrispondenti all'ammontare dell'ordine: non è prevista la restituzione di resto. Non saranno accettati assegni circolari o bancari. Ai sensi e per gli effetti dell'Art.12 del D.L. 6 Dicembre 2011 n. 201, i pagamenti in contanti saranno accettati entro la soglia di Euro 999,99.

8. Garanzia delle macchine e servizio di assistenza post-vendita​
8.1 Le macchine Tommàt Srl sono garantite direttamente dal costruttore ai sensi del Codice del Consumo (D.Lgs206/2005 e successivi aggiornamenti/integrazioni) e secondo i termini e le condizioni presenti sulle confezioni delle macchine. 8.2 Per qualsiasi domanda riguardante l'assistenza della macchina, il cliente può contattare l’assistenza Tommàt Srl al numero 800 527 644

9. Protezione dei dati
9.1 I dati forniti saranno utilizzati per gli ordini, l'invio di informazioni commerciali e per le offerte riservate al TommàtSrl. I dati verranno trattati in conformità al Codice in Materia di Protezione dei Dati Personali (D. Lgs. 196/2003) e non saranno oggetto di trasferimento a terzi, se non ai servizi che interverranno nella organizzazione e gestione del trasporto e consegna, utilizzati da Tommàt Srl.

9.2 In conformità all'art. 7 del suddetto Codice, sarà possibile in ogni momento chiedere informazioni sui propri dati, così come la modifica o cancellazione degli stessi contattando Tommàt Srl.

10. Controversie
In caso di controversie è competente in via esclusiva il Tribunale del luogo di residenza o di domicilio dell'acquirente. Tommàt Srl, 00186 Roma - www.yokaffe.com

NORME SULLA PRIVACY TOMMÁT Srl

Il trattamento dei dati personali comunicati dai visitatori a Tommàt Srl attraverso questo sito avverrà secondo le seguenti modalità:
• Tommàt Srl è Titolare del trattamento dei dati personali alla stessa comunicati dai visitatori di questo sito
• Tali dati saranno utilizzati da Tommàt Srl per i fini per i quali il soggetto cui tali dati si riferiscono abbia fornito il proprio consenso. Responsabili del trattamento sono Tommàt Srl – piazza Pasquale Paoli, n.3 00186 Roma Italy• I Responsabili del trattamento potranno variare nel tempo, in relazione ad esigenze tecniche ed organizzative del Titolare
• Chiunque abbia fornito i propri dati personali a Tommàt Srl, autorizzandone il trattamento per un determinato fine, avrà facoltà, in qualsiasi momento, di esercitare i diritti di cui al Codice in Materia di Protezione dei Dati Personali (D.Lgs.196/2003), art. 7 contattando Tommàt Srl.
• La comunicazione di dati personali relativi a un minore deve essere effettuata da parte di un genitore o da persona che eserciti la potestà sul minore.

1) TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI NECESSARIO E OBBLIGATORIO
I dati personali del Cliente sono richiesti su www.YoKaffe.com per accedere ai servizi, per l’invio di informazioni e comunicazioni di servizio (quali non conformità della documentazione per la registrazione sui siti della Tommàt Srl).

2) TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI FACOLTATIVO
Qualora lo desideri, Tommàt Srl utilizzerà i Suoi dati personali anche al fine di migliorare e personalizzare l’offerta di prodotti e servizi ed in particolare, per le seguenti finalità facoltative per le quali è richiesto il suo consenso esplicito a: 
a. Ricevere informazioni su novità e offerte commerciali da parte di Tommàt Srl: invio via e-mail, posta, SMS ed altri canali di comunicazione a distanza, di newsletter promozionali relative a offerte di prodotti e servizi YoKaffè.
b. Ricevere comunicazioni promozionali personalizzate: raccolta ed analisi dei dati personali anche legati al comportamento di consumo con la finalità di elaborare, comunicare e consentire al Cliente di beneficiare di servizi YoKaffè personalizzati in base alle proprie abitudini e preferenze.
c. Finalità di analisi del comportamento d’acquisto e ricerche di mercato: utilizzo dei dati per rilevazioni del grado di soddisfazione del Cliente e per ricerche di mercato in merito all’offerta di prodotti e/o servizi YoKaffè presso TommàtSrl o tramite e-mail, telefono ed altri canali di comunicazione a distanza.

Tommàt Srl in qualità di Titolare potrà comunicare tali dati ad altre società della Tommàt Srl ed i suoi partner che gestiscono i servizi informatici e le attività connesse.

Lei potrà revocare, modificare o fornire in qualunque momento i consensi sopra esplicitati contattando la Tommàt Srl al seguente indirizzo www.yokaffe.com. 
I suoi dati verranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario per il soddisfacimento delle finalità indicate. Codice in Materia di Protezione dei Dati Personali (D.Lgs.196/2003), art. 7 Articolo 7. (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti)

1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
a. dell'origine dei dati personali;
b. delle finalità e modalità del trattamento;
c. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
e. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati. 

3. L'interessato ha diritto di ottenere: 
a. l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; 
b. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c. l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: 
a. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; 
b. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.